lunedì 29 aprile 2019

IL TESTO DESCRITTIVO

SCHEDE PER COMINCIARE

 Dagli aggettivi alla descrizione

Antologia Sc. Primaria | AiutoDislessia.net













































SCHEDA ARISI
 COMPLETA QUESTA DESCRIZIONE E SCEGLI L’AGGETTIVO PIU’ ADATTO. Mi chiamo Fatim. Sono di statura alta/ lunga e di corporatura fina/ magra. Ho il viso tondo/ a palla, gli occhi neri come due perle, la bocca grande/ enorme e quando rido, mostro i denti perfetti/ uguali e bianchissimi/lucidi. I miei capelli sono di colore nero, non sono molto lunghi ma sono molto ricci/lisci con la frangetta che copre la mia fronte alta/ grande. Di carattere sono timida/ chiusa, parlo poco ma mi piace stare con le amiche a giocare e studiare. Sono molto brava /buona a disegnare le persone. Da grande voglio fare la stilista e disegnare bei/belli vestiti per le ragazze.

  schema
 PROVA A DESCRIVERE TE STESSO COMPLETANDO IL TESTO SEGUENTE.  
Mi chiamo........................ho..................anni e frequento la classe........della scuola ................................ 
Sono di statura........................e di corporatura......................
Ho il viso.............., gli occhi.....................e il naso...............
La bocca è....................con i denti..................  
I miei capelli sono.................................................. 
Di carattere sono....................................................
Mi piace...................................................................................... Da grande voglio fare.........................................................






Nessun commento:

Posta un commento